Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trump convoca Cook: sarà mediatore nella guerra dei dazi con la Cina?

Trump convoca Cook: sarà mediatore nella guerra dei dazi con la Cina?

Pubblicità

Donald Trump ha incontrato il CEO di Apple, Tim Cook, in un incontro a porte chiuse presso la Casa Bianca. Non è chiaro di quali argomenti i due abbiano discusso ma il sito Politico riferisce che la figlia di Trump, Ivanka, senior advisor del Presidente, ha fatto i complimenti a Cook per la sua partecipazione a un diverso incontro della Casa Bianca dedicato allo sviluppo economico della forza lavoro.

«È stato una vera forza sia con il consiglio consultivo sia per quanto riguarda il suo impegno sulla formazione permanente in generale”, ha riferito Ivanka. L’incontro con Trump potrebbe in qualche modo riguardare il coinvolgimento di Cook con l’American Workforce Policy Advisory Board, organo consultativo del quale il CEO di Apple fa parte dallo scorso anno. A marzo dello scorso anno, Cook aveva incontrato Trump, e il presidente USA aveva clamorosamente sbagliato il cognome dell’illustre ospite, chiamandolo non Tim Cook ma “Tim Apple”, spiegando dopo di averlo fatto solo per risparmiare tempo. Cook, scherzando, per qualche ora , cambio il suo profilo Twitter, aggiungendo una mela al nome Tim, così da diventare Tim Apple.

A parte problematiche che riguardano l’American Workforce Policy Advisory Board, Cook potrebbe essere stato sentito come intermediario per negoziare con la Cina. Il presidente Donald Trump, ha dato una sorta di ultimatum alla controparte cinese, Xi Jinping: se non parteciperà al G20 previsto a Osaka, Giappone, i prossimi 28 e 29 giugno, nuovi dazi contro le importazioni cinesi in arrivo negli USA ntreranno in vigore con effetto immediato. Tim Cook è ben visto in Cina e potrebbe essere intercedere nel conflitto commerciale in corso tra gli USA e il Paese del Dragone.

Tim Apple, Trump insiste: avrebbe chiamato Tim Cook così per risparmiare tempo

Pochi giorni addietro Trump ha detto di essere ottimista sul fatto che alla fine un accordo commerciale verrà siglato, ignorando le crescenti tensioni che hanno fatto saltare le trattative all’inizio del mese scorso. Secondo il presidente USA ci sarà un accordo perché “a, Cina è totalmente decimata dal fatto che le aziende stanno lasciando la nazione, trasferendosi in altri paesi, incluso il nostro, perché non vogliono pagare dazi”.

Da mesi le preoccupazioni per l’aumento dei prezzi iPhone in USA a causa dei dazi doganali varati da Trump si sono fatte sentire tra gli investitori e in borsa, preoccupazioni notevolmente ridimensionate se non completamente diradate dalle dichiarazioni di Foxconn: il principale costruttore a contratto di Cupertino ha infatti dichiarato che Apple è già in grado di produrre fuori dalla Cina tutti gli iPhone destinati al mercato statunitense.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità