Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Pub2Id: tool di conversione da Microsoft Publisher a InDesign

Pub2Id: tool di conversione da Microsoft Publisher a InDesign

Pubblicità

Markzware, la software house regina degli applicativi di conversione tra i vari formati del mondo del Desktop Publishing ha recentemente annunciato il rilascio di Pub2Id un interessantissimo plug-in per InDesign (nella versione Mac o Windows) che farà  la gioia di tipografie, studi grafici, grandi aziende di stampa digitale.

Il plug- in, infatti, com’è facile intuire, è grado di aprire i file di Microsoft Publisher direttamente dall’applicativo di Adobe.

La conversione dei file avviene in tempo reale in fase di apertura: i file Publisher possono essere aperti direttamente dal menu “File” di InDesign.
Tutti gli elementi originari sono preservati: la dimensione delle pagine, la posizione degli oggetti, i modelli-colore utilizzati, i font, gli stili, gli attributi di testo, le tabelle, i layer, l’allineamento, i box di testo. Le immagini incorporate nei file Publisher sono (automaticamente) estratte e reinserite nella posizione equivalente nel nuovo impaginato.

Le versioni supportate di Publisher sono quelle che vanno dalla “2002” alla “2007”.
I requisiti minimi di sistema per il funzionamento del plug-in sono: un qualunque Mac con Mac OS X 10.4 o superiore, InDesign 4.x oppure 5.x (CS2 o CS3) e 250Mb di spazio libero su disco.
Il prezzo previsto di questo prodotto è di 199,00$. Al momento in cui scriviamo non conosciamo il prezzo in euro previsto nel nostro Paese.
Il pacchetto sarà  disponibile anche in versioni da 5 e 10 licenze.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità