Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tracce di supporto diretto per Windows in Leopard?

Tracce di supporto diretto per Windows in Leopard?

Pubblicità

Un bug in un’applicazione di test ha permesso di fare una scoperta interessante a Steven Edwards, project contributor di WINE, l’applicativo per l’esecuzione di applicativi Windows direttamente dal Finder di Mac OS X, senza bisogno di emulatori o virtualizzatori.
Edwards ha in sostanza scoperto che Leopard riconosce già  per fatti suoi il formato Windows Portable Executabile, la “spina dorsale” delle applicazioni per il sistema operativo di Redmond (è il formato nel quale le applicazioni, il codice oggetto e le librerie sono compilate).

Richiedendo al sistema l’esecuzione di un’applicazione Windows .EXE, il sistema operativo tenta in qualche modo di richiamare i file DLL (Dynamic Link Library) di Windows necessari per l’avvio dell’applicazione. E’ un’interessante novità  e questo comportamento non era presente in Mac OS X 10.4.x “Tiger”.

Le ragioni di questo comportamento del sistema non sono note. Può darsi che Apple abbia tentato di implementare un layer per il supporto di Windows in qualche build di Leopard lasciando tracce di un progetto in seguito abbandonato con l’arrivo di BootCamp, dei virtualizzatori Parallels/Fusion e del progetto WINE per Mac OS X, così come può darsi che Apple stia sperimentando nuove strade per BootCamp o le prossime versioni di Mac OS X.

Molto più banalmente, il tutto potrebbe avere anche a che fare con il firmware EMI dei Mac con CPU Intel, il quale utilizza il formato
Portable Executable di Microsoft per gestire l’hardware al di fuori del sistema operativo…

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità