Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » watchOS 6 riceverà i codici di verifica per ID Apple

watchOS 6 riceverà i codici di verifica per ID Apple

Tra le tante novità di watchOS 6, un’interessante peculiarità è la possibilità di usare l’Apple Watch per ottenere un codice di verifica ed effettuare l’accesso con il proprio ID Apple su un nuovo dispositivo o browser.

Quando qualcuno effettua l’accesso con un Apple ID su un nuovo dispositivo o browser, bisogna confermare la propria identità con la password e un codice di verifica a sei cifre. Il meccanismo di protezione allerta l’utente del tentativo di accesso, indicando (su iPnone o Mac) la posizione approssimativa da dove è avvenuta la richiesta, e chiedendo di consentire o negare l’accesso.

Se abbiamo un dispositivo registrato con iOS 9 e versioni successive oppure con OS X 10.11 El Capitan e versioni successive, il codice di verifica viene visualizzato automaticamente su uno di questi dispositivi; con watchOS 6, riferisce Macrumors – sarà possibile ottenere un codice di verifica ed effettuare l’accesso con l’autenticazione a due fattori anche usando l’Apple Watch.

Per capire a fondo come funzione l’Apple ID vi rimandiamo a questo nostro articolo di approfondiomento. La sicurezza e la privacy sono fondamentali per proteggere il proprio account e per questo Apple offre vari modi per proteggere il proprio ID Apple e la nostra privacy, come ad esempio l’obbligo di usare password complesse, autenticazione a due fattori e altro ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli