Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Con iOS 13 Siri potrà funzionare persino con Spotify

Con iOS 13 Siri potrà funzionare persino con Spotify

Pubblicità

Le funzioni di Siri nel tempo sono costantemente aumentate, così come il supporto ai comandi vocali anche per le app terze parti, ma con iOS 13 e iPadOS arriva un altro grande balzo perché Siri potrà essere sfruttato persino con Spotify e, potenzialmente, con numerose altre app musicali e non solo.

Anche questo è uno degli annunci che sono arrivati da Cupertino durante la WWDC 2019. Più precisamente la multinazionale della Mela con il nuovo iOS 13 ora in beta e in arrivo completo in autunno, rende possibile l’impiego di SiriKit Framework alle app di musica, podcast, audiobook e anche per le app radio via internet.

Questo significa che potremo davvero chiedere a Siri di riprodurre un brano con Spotify, oppure di leggerci un audiobook Amazon Audible. Allo stesso modo basterà un comando vocale per iniziare l’ascolto del podcast o della radio web preferiti. In tutti i casi però solo ed esclusivamente a una condizione, vale a dire che lo sviluppatore decida di sfruttare il framework SiriKit reso disponibile da Apple e integrarne le funzioni all’interno della propria app.

airpods2siriL’annuncio di Apple per questa nuova apertura di Siri, anche verso concorrenti attuali o potenziali, è davvero recente. Per questa ragione mente scriviamo nessuno dei big più interessati hanno ancora rilasciato comunicazioni al riguardo. L’elenco è lungo e interessante: oltre a Spotify ci sono Amazon, Google, Pandora, Tidal e diverse altre società e rispettive app.

Non si tratta di una mossa di poco conto, anzi. L’importanza del supporto di Siri è ben dimostrata dal fatto che l’impossibilità di poter controllare Spotify tramite l’assistente vocale di Apple è uno dei punti di reclamo descritti dal servizio di streaming numero uno al mondo nella sua lettera indirizzata alla Commissione europea, missiva che ha dato il via all’indagine su Cupertino per presunte pratiche monopolistiche e anticompetitive.

Tutti gli articoli di Macitynet dedicati alla WWDC 2019 si trovano a partire da questa sezione. Tutte le novità presentate da Apple sono riassunte in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità