Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e i colossi hi-tech rischiano indagini della Giustizia USA

Apple e i colossi hi-tech rischiano indagini della Giustizia USA

Pubblicità

Apple è già sotto indagine antitrust della Commissione europea per le accuse sollevate da Spotify per pratiche anticompetitive e monopolistiche, ma la situazione potrebbe ulteriormente aggravarsi anche negli USA: Apple e altri colossi hi-tech di primo piano rischiano di finire sotto la lente di ingrandimento del Dipartimento di Giustizia USA.

Finora le principali indagini antitrust e non solo nel settore tecnologico sono state condotte dalla Federal Trade Commission (FTC), ma ora sembra che il testimone potrebbe passare al Dipartimento di Giustizia USA (DOJ).

Nel momento in cui scriviamo non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali ma alcuni addetti ai lavori hanno segnalato una riunione avvenuta poche settimane fa tra la FTC e il DOJ proprio a questo riguardo. Non solo: il cambio è quasi unanimemente visto come un potenziale peggioramento dal punto di vista dei colossi hi-tech, questo per la diversa posizione della FTC rispetto al DOJ nei settori della tecnologia e delle comunicazioni.

Multa record per Facebook in arrivo in USA dalla Federal Trade CommissionLa ragione indicata sia per la riunione che per il passaggio delle consegne è la stessa: la divisione antitrust del Dipartimento di Giustizia USA vuole appurare se i giganti della tecnologia stiano sfruttando la loro potenza e le loro dimensioni per operare in maniera anticompetitiva, cioè con pratiche o strategie da monopolista.

I primissimi report indicavano come potenziali soggetti di indagine Alphabet (Google), Amazon e Facebook. Questi rimangono i candidati numero uno, ma nelle scorse ore all’elenco è stata aggiunta anche Apple. Questo non solo mentre Apple è sotto indagine in Europa, ma anche in USA dove la Corte Suprema ha aperto la possibilità di avviare cause legali contro Cupertino relative alla presunta posizione di monopolista con App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità