Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iTunes per Windows non morirà

iTunes per Windows non morirà

Pubblicità

Nel futuro macOS 10.15 Catalina, versione preliminare del sistema operativo per Mac al momento nelle mani dei soli sviluppatori, Apple ha deciso di eliminare iTunes sostituendolo con app specifiche dedicate all’intrattenimento: Apple Music, Apple Podcasts e l’app Apple TV.

Le tre app in questione, secondo la casa di Cupertino, semplificano e migliorano il modo in cui gli utenti Mac scoprono e apprezzano musica, programmi TV, film e podcast. Gli utenti potranno inoltre sincronizzare i contenuti sui loro dispositivi via cavo (iPad, iPhone, iPod Touch) nelle nuove app di intrattenimento; quando collegano un dispositivo al Mac, quest’ultimo apparirà immediatamente nella barra laterale del Finder, permettendo così di avviare backup, aggiornarlo, ripristinarlo e fare altre operazioni che prima richiedevano l’avvio di iTunes e che sarà invece possibile gestire dal Finder.

iTunes per Mac, insomma, non esiste più. Continuerà invece a esistere per gli utenti dei PC con Windows. Un portavoce di Apple ha riferito al sito Ars Technica che non vi sono cambiamenti riguardo alla politica di iTunes su Windows: l’applicazione per i PC sarà ancora disponibile permettendo, come sempre, di gestire i dispositivi, ascoltare musica, effettuare acquisti. Apple riferisce che su PC continuerà a offrire agli utenti la stessa esperienza e non sono previsti cambiamenti come fatto su macOS.

Apple non lo dice ma non è chiaro fino a quando continuerà a sviluppare iTunes per Windows. Non è da escludere che in futuro, come accaduto su macOS, iTunes venga smembrato e al suo posto, offerte più applicazioni specifiche anche su Windows, anche perché non ha forse senso dedicare risorse allo sviluppo di un sistema di supporto al solo ecosistema di Microsoft.

iTunes esiste da tempo immemore per Windows ed apparso per la prima volta sullo store ufficiale di Microsoft ad aprile dello scorso anno. Da allora è una della app gratuite più diffuse: è sempre costantemente nella vetrina delle app suggerite dal negozio della Casa di Redmond

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità