Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iOS per iPad potrebbe essere rinominato in iPadOS

iOS per iPad potrebbe essere rinominato in iPadOS

Pubblicità

E’ di pochi minuti fa la notizia che iOS per iPad potrebbe subire una variazione nel nome in iPadOS, anticipando perciò l’arrivo di cambiamenti significativi per il sistema operativo della linea tablet di Apple.

Questa indicazione è stata scovata dallo sviluppatore Steve Moser a pochi minuti dall’inizio della WWDC 2019 all’interno della pagina che dovrebbe rappresentare i termini e le condizioni di licenza per gli sviluppatori.

Nella stringa di testo relativa al Software Apple contenuta nell’SDK dell’azienda figura infatti iOS al fianco di watchOS, tvOS, macOS e per l’appunto iPadOS, un termine completamente nuovo e che chiaramente punta dritto ai tablet di Cupertino, che fino ad ora condividevano il sistema operativo iOS con iPhone.

iOS per iPad potrebbe essere rinominato in iPadOS

Che ci siano grandi cambiamenti lo avevamo già appurato nelle scorse settimane, quando alcune voci suggerivano che iPad avrebbe potuto avere la capacità di funzionare come monitor secondario e tavoletta grafica per Mac così come starebbero per arrivare il supporto a tastiera e trackpad. D’altronde con iPad Apple ha preso questa direzione già da tempo attraverso l’ampliamento delle capacità multitasking del dispositivo e il supporto alla funzione di multi-finestra.

Tra le novità di iOS sembrano invece esserci indicazioni riguardo ad una sorta di PassKit che consentirebbe di memorizzare temporaneamente le carte per sbloccare ad esempio camere d’albergo e veicoli a noleggio direttamente da iPhone.

Per scoprirne di più non resta che seguire la WWDC 2019 appena cominciata. Seguitela con noi da qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità