Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Secondo alcuni analisti Apple rimuoverà il 3D Touch da tutti i nuovi iPhone

Secondo alcuni analisti Apple rimuoverà il 3D Touch da tutti i nuovi iPhone

Pubblicità

Il 3D Touch disponibile in alcuni iPhone (da iPhone 6s in poi) consente di accedere direttamente a varie funzioni tenendo conto della diversa variazione della pressione sullo schermo. Se il 3D Touch è attivo (si può attivare/disattivare alla sezione Accessibilità delle Impostazioni), è possibile ad esempio premere il dito sulla Home dello schermo utilizzando diversi tipi di pressione per visualizzare anteprime dei contenuti o menu contestuali e per compiere diversi tipi di azioni.

Da tempo si vocifera della volontà di Apple di voler abbandonare il 3D Touch. È presente sui nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max ma non sull’iPhone Xr, un segnale che secondo molti indica che stia scivolando fuori dalle grazie della Mela.

La scorsa settimana in una nota di alcuni analisti di Barclays ottenuta da Macrumors erano riportate conferme circa l’eliminazione del 3D Touch da tutti i nuovi iPhone che verranno presentati nel 2019, un’indiscrezione già circolata ad agosto dello scorso anno. Gli analisti avrebbero ottenuto l’informazione all’inizio di questo mese da fornitori asiatici di Apple.

Bye bye 3D Touch: e se Apple lo abbandonasse?

Nell’iPhone XR Apple sfrutta l’Haptic Touch al posto del 3D Touch, un sistema che sfrutta l’Haptic Engine per offrire un feedback tattile simile a quello della pressione di un tasto reale, migliorato con iOS 12.1.2 e seguenti con l’inclusione di un menu che consente di modificare la durata della pressione necessaria per attivare le funzioni Haptic Touch. Al momento l’Haptic Touch non riesce a simulare funzioni quali “Peek” e “Pop” (per dare una “sbirciata” e accedere ai contenuti), e l’attivazione delle scorciatoie sulle icone della Home, ma non è da escludere che Apple sia al lavoro per offrire funzionalità di questo tipo senza bisogno del 3D Touch.

Non è chiaro perché Apple dovrebbe rimuovere il 3D Touch dalle future varianti di iPhone XS e iPhone XS Max, essendo riuscita a dimostrare la possibilità di integrare la funzionalità senza problemi sugli schermi OLED. Probabilmente l’idea di Apple è offrire esperienze di uso comune tra più dispositivi, offrendo funzionalità simili su tutta la linea. Con iOS 13 non è da escludere del tutto l’eliminazione del supporto al 3D Touch offrendo identica esperienza d’uso su tutti i prodotti.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità