Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei escluso dalla SD Association per le schede di memoria

Huawei escluso dalla SD Association per le schede di memoria

Pubblicità

Non solo il blocco alle future versioni di Android e servizi Google, ai chip di Intel, Qualcomm e Broadcom, oltre che lo stop totale all’impiego dell’architettura ARM per futuri processori: ora sempre in applicazione del bando firmato da Donald Trump Huawei è escluso dalla SD Association.

Si tratta dell’organizzazione non-profit a cui partecipano tutti i costruttori che desiderano implementare nei propri dispositivi gli standard per lettori e schede di memoria SD e microSD. Le conseguenze di questo ennesimo blocco da parte di una entità statunitense rischiano di avere, per Huawei e gli utenti dei suoi dispositivi, conseguenze non meno gravi di quelle già ampiamente previste per tutti i blocchi già annunciati in precedenza.

Fino a pochi giorni fa il nome Huawei era incluso nell’elenco dei costruttori della SD Association, ma la recente rimozione è confermata dall’organizzazione, in ottemperanza del Bando Huawei dagli USA, come precisato da una dichiarazione ufficiale.

Anche il colosso cinese ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alla vicenda, segnalata da Android Authority, rassicurando che gli utenti di smartphone Huawei potranno continuare ad acquistare e usare schedine SD. Purtroppo nulla è dato sapere invece su quello che accadrà sui futuri smartphone Huawei in arrivo.

Huawei escluso dalla SD Association per le schede di memoriaAnche per lettori e schedine di memoria Huawei dispone di una alternativa proprietaria. Si tratta delle Nano Memory Card (NM), tecnologia progettata e lanciata dalla multinazionale cinese circa un anno fa e supportata negli smartphone top di gamma recenti come Huawei Mate 20 Pro e Huawei P30 Pro.

Caratteristiche e funzioni sono molto simili alle diffusissime SD e microSD, solo che le nano Memory Card sono di dimensioni ancora più compatte, grandi come una nanoSIM. Peccato però che a differenza della disponibilità e del supporto universali di SD e microSD, le nanoSD siano confinate esclusivamente nell’universo Huawei perché nessun altro costruttore ha scelto di adottarlo.

Il costo di una Nano Memory Card è attualmente di circa 60 Euro nella versione da 128 GB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità