I fan di Nintendo e Mario sono milioni, forse ancora di più quelli di Mario Kart, uno dei giochi di corse arcade più divertenti di sempre, così non sorprende la grande eccitazione e l’attesa per l’arrivo di Mario Kart Tour su iOS e Android.
Nelle scorse ore Nintendo ha rilasciato Mario Kart Tour beta per un numero ristretto di utenti in USA e Giappone, così in rete sono subito apparsi nuovi dettagli del titolo in arrivo e anche le prime schermate.
La buona notizia e che gli appassionati di Mario Kart ritroveranno anche in versione iOS e Android i personaggi principali e alcune delle piste storiche che hanno imparato a memoria nei titoli precedenti. Ma c’è anche un dettaglio che potrebbe raffreddare gli animi e riguarda i controlli: sembra infatti che l’accelerazione sarà gestita dal computer e che l’utente dovrà limitarsi ad effettuare scorrimenti con il dito verso destra e sinistra per sterzare.
Corposo l’elenco dei personaggi disponibili: Mario, Luigi, Peach, Daisy, Toad, Toadette, Rosalina, Waluigi, Baby Peach, Baby Daisy, Baby Rosalina, Metal Mario, Larry, Lemmy, Ludwig, Dry Bones e Dry Bowser.
Mario Kart Tour per iPhone e Android si potrà scaricare gratis, rimane da vedere come sarà gestita la monetizzazione, se con contenuti da comprare all’interno dell’app o se invece funzionerà come Super Mario Run, vale a dire con un unico pagamento per sbloccare tutti i contenuti del gioco. Ricordiamo che Nintendo ha già pubblicato Super Mario Run e Animal Crossing Pocket Camp in versione mobile.