Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I profitti Foxconn calano ma non è solo colpa di iPhone e Apple

I profitti Foxconn calano ma non è solo colpa di iPhone e Apple

Pubblicità

Ormai da anni i risultati di Foxconn, in positivo e in negativo, vengono associati all’andamento delle vendite di iPhone. Nel primo trimestre, pur registrando un lieve incremento del fatturato, i profitti Foxconn calano di quasi il 18%, ma questa volta i terminali di Apple non sono l’unico indiziato. Si tratta del secondo calo consecutivo dei profitti, dopo quello registato negli ultimi tre mesi del 2018.

Per i primi tre mesi del 2019 gli analisti prevedevano profitti Foxconn di 797,4 milioni di dollari, in realtà ne sono stati realizzati 637,26 milioni, quindi un calo del 17,7% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Il colosso dei costruttori a contratto, con sede a Taipei ma con mega città fabbrica in Cina, non indica le ragioni del calo. In ogni caso nello stesso trimestre il fatturato iPhone è stato di 31 miliardi di dollari, contro i 37,6 miliardi registrati nel 2018.

foxconn usa

Ma Foxconn non produce solo per Apple ma anche per tutti i principali altri marchi dell’elettronica di consumo. Nello stesso periodo si è registrato un andamento poco brillante della domanda generale di mercato, con vendite smartphone in diminuzione in diversi mercati chiave, tra cui USA e Cina ma non solo.

Secondo diversi analisti le vendite iPhone iniziano già a mostrare segnali di ripresa, ma il vero balzo positivo è atteso con l’introduzione dei primi terminali 5G e per Apple con il lancio dei nuovi iPhone 2019. Tenendo presente che la produzione industriale parte alcuni mesi prima del lancio ufficiale per creare scorte sufficienti, business e fatturato Foxconn sono previsti in crescita già a partire dal trimestre in corso o quello successivo.

Ricordiamo che in aprile Terry Gou, fondatore e CEO di Foxconn (Hon Hai Precision Industry) ha annunciato che lascerà l’incarico per lasciare spazio a giovani manager, oltre che per candidarsi come Presidente di Taiwan.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità