Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung apre la strada delle fotocamere smartphone da 64 megapixel

Samsung apre la strada delle fotocamere smartphone da 64 megapixel

Pubblicità

Samsung passa avanti a Sony nelle guerra dei megapixel su smartphone con il lancio del ISOCELL brillante GW1, un sensore a 64 megapixel pronto a fare capolino sugli smartphone di prossima generazione.

Se da un lato il sensore offre una maggiore risoluzione rispetto al sensore da 48 megapixel attuale, utilizzerà la stessa dimensione di pixel da .8 micrometri. Ciò significa che sarà fisicamente più grande e avrà una maggiore capacità di catturare luce.

Nell’uso normale, il sensore GW1 funzionerà come un sensore da 16 megapixel e unirà quattro pixel in uno, nello stesso modo in cui fanno gli attuali sensori da 48 megapixel di Samsung e Sony.  In questo modo, l’area di pixel effettivi quadruplica, che consente di scattare foto più nitide, in condizioni di scarsa luce.

Tuttavia, il sensore GW1 permetterà allo smartphone anche di leggere l’intero sensore, restituendo una piena immagine a 64 MP. Mentre il sensore da 48 megapixel di Sony, il modello IMX586 “quad-bayer” ha già questa capacità, quello attuale Samsung non può farlo. Per questo, Samsung lancerà anche un sensore ISOCELL Bright GM2 da 48 MP.

Samsung apre la strada delle fotocamere smartphone a 64 megapixel

A questo punto, a meno che Sony non lanci il proprio chip a 64-megapixel, Samsung avrà un vantaggio nei sensori per smartphone.

Samsung ha riferito che inizierà la produzione di massa di questi sensori nella seconda metà del 2019. Ovviamente, l’azienda vende attualmente i suoi sensori ad altri produttori, ma potrebbe riservare le prime unità da 64 megapixel per il proprio Galaxy Note 10, che dovrebbe arrivare nel mese di agosto o settembre. In questo modo, il produttore riserverebbe per sé un vantaggio piuttosto importante dal punto di vista multimediale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità