Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone Coreano, per ora il governo dice no

iPhone Coreano, per ora il governo dice no

Pubblicità

Il lancio dell’iPhone coreano è in stand by e nessuno è in grado di dire quando avverrà . Questo quello che si apprende dal Korea Times, un giornale locale pubblicato in lingua inglese. Apple e KTF, il secondo operatore mobile locale, hanno intavolato trattative da tempo e avrebbero anche concordato un piano di massima per la presentazione del telefono sul mercato locale, ma ci sono diversi fattori che ne impediscono l’effettiva messa a disposizione del pubblico.

Una di queste è normativa. Il governo coreano impone a tutti i telefoni con capacità  di navigare in rete (fatto salvo quelli business), l’obbligo di supporto del Wipi, o Wireless Internet Platform for Interoperability. Inizialmente introdotta come un sistema per agevolare e uniformare lo standard di connessione in Internet, la tecnologia è divenuta di fatto un sistema di protezione dei produttori locali; pochissimi (se non nessuno) tra i protagonisti della telefonia mondiale investe denaro per implementare questo middleware unicamente per il mercato coreano (20 milioni di unità  complessive l’anno), con il risultato che le locali Samsung ed LG sono in controllo del 90% delle vendite. Un movimento, spinto anche dagli operatori mobili che vorrebbero avere maggior scelta per spuntare prezzi più bassi nelle forniture di telefoni, spinge in direzione dell’eliminazione della norma, ma per ora la legge è ancora ben salda e questa impedisce la commercializzazione del cellulare di Apple. Parallelamente si deve annotare anche come in seno al governo locale nessuno sembra troppo preoccupato di cancellare la legge proprio per dare il via libera ad iPhone che, anzi, conta su una consistente corrente avversa.

In ogni caso, come fa notare un portavoce di KTF se anche il governo dovesse cancellare domani mattina la legge che obbliga al supporto del Wipi ed Apple e l’operatore mobile correre alla firma, ci vorrebbero poi almeno due o tre mesi per testare il telefono sulla rete cellulare coreana e poi approvare le applicazioni Web. In pratica non sarebbe possibile lanciare iPhone sul mercato locale prima dell’inizio del 2009.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità