Snoopy fa l’astronauta e conquista la piattaforma TV di Apple: è pronto e sarà presentato a maggio il cortometraggio firmato Peanuts per Cupertino, intitolato “Peanuts in Space: Secrets of Apollo 10”.
Apple aveva firmato un accordo con DHX Media e la Peanuts Worldwide per sviluppare e produrre nuovi contenuti di Peanuts, tra cui serie originali, speciali e cortometraggi, che saranno pubblicati sula piattaforma TV di Apple.
Il primo filmato realizzato è “Peanuts in Space: Secrets of Apollo 10”, un corto che racconta delle avventure di Snoopy nei panni di un astronauta top-secret famoso in tutto il mondo. Nel documentario recitano il regista Ron Howard e l’attore Jeff Goldblum. Ron Howard interpreta se stesso e con lui ci sarà Jeff Goldblum, nei panni di uno storico della Nasa, in un’avventura che è una parodia della missione Apollo 10 della Nasa del maggio 1969.
Nella missione Apollo 10, la Nasa e l’equipaggio dell’Apollo 10 diedero al modulo lunare il nome “Snoopy” e il modulo di comando “Charlie Brown”. Da quel momento, è incominciata una vera e propria partnership, annunciata nel 2018, formalizzata attraverso uno Space Act Agreement, con l’obiettivo di creare contenuti di intrattenimento, editoriali e di merchandising, “per condividere l’entusiasmo di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM) per la prossima generazione di esploratori e pensatori”.
“Peanuts in Space” sarà il primo contenuto originale di Peanuts disponibile gratuitamente nell’app Apple TV, proprio come “Carpool Karaoke: The Series”.
Apple TV è un media hub e una microconsole che si integra con l’ecosistema Apple. Presentata per la prima volta nel 2012 ed inizialmente definita come un semplice hobby da Steve Jobs, si è successivamente evoluta fino a raggiungere la quinta generazione capace di riprodurre video in 4k. Apple TV è recensita dal nostro sito qui.
Apple, per il servizio di tv in streaming Apple TV+, ha comprato, acquisito diritti e prodotto programmi TV, serie televisive con l’obiettivo di competere in un settore dominato da realtà quali Netflix e Amazon. Molte le serie già acquistate e numerosi gli accordi con vari produttori e attori per produrre show pensati per Apple TV+, che se tutto va come previsto, dovremmo vedere entro il 2019.