Deirdre O’Brien, la nuova responsabile Retail di Apple che ha preso il posto di Angela Ahrendts, con una mossa instale ha aperto un account su Instagram e ha pubblicato le foto dei primi negozi della Mela che ha cominciato a visitare nei suoi giri di affari in tutto il mondo.
Le prime due foto pubblicate sull’account della O’Brien (@deirdre.at.apple) sono state scattate a Hong Kong nello store dell”IFC Mall, un negozio che si affaccia su importanti vie di comunicazione in una zona di forte passaggio e grande visibilità; una terza foto è stata scattata nel punto vendita Apple Cotai Central di Macao.
Non è chiaro perché la O’Brien sa in viaggio in quella zona, ma sembra che visiterà i dipendenti di altri negozi in città quali Austin (Texas), Cupertino (California) e Parigi (Francia).
Anche Angela Ahrendts nel 2014 al suo arrivo in Apple iniziò un tour in alcuni negozi annunciando di voler risolvere alcune cose che a suo avviso dovevano funzionare meglio, spiegando di voler concentrarsi su tre aree: Cina, pagamenti mobile e un’esperienza rivista e corretta per i clienti. Come chi l’ha preceduta, l’obiettivo della O’Brien è probabilmente quello di farsi conoscere nelle varie sedi, e “ingraziarsi” i dipendenti che si occupano della vendita al dettaglio.
Da febbraio di quest’anno, l’incarico della O’Brien in Apple è indicato come Vice Presidemte responsabile “Retail + People”. La nuova dirigente è laureata in Operations Management presso la Michigan State University e vanta, tra le altre cose, un master alla San Jose State Universi