Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha pagato 6 miliardi di dollari a Qualcomm per salvare iPhone

Apple ha pagato 6 miliardi di dollari a Qualcomm per salvare iPhone

Pubblicità

La chiusura del caso che opponeva Apple a Qualcomm non è stata solo amara, ma anche molto costosa, almeno secondo stime di alcuni analisti di UBS: 9$ per ogni iPhone, per un totale di 6 miliardi di dollari.

Apple ha deciso di versare una cifra tanto alta, si legge nella nota di UBS – riportata da Appleinsider – per avere realizzato di non essere in grado di produrre un suo chip-modem entro il 2020. Tenendo conto di un ciclo di sviluppo nella migliore delle ipotesi di 18 mesi, questo ha messo Apple in una posizione difficile, consigliando l’azienda ad accettare l’accordo di composizione. In pratica la Mela è stata costretta a mettere mano al portafogli per salvare il futuro di iPhone.

Qualcomm non ha indicato quanto guadagnerà, limitandosi ad anticipare che il patteggiamento aggiungerà 2 dollari agli utili per azione “con l’aumento delle consegne” (senza però indicare l’arco temporale in cui un tale effetto si realizzerà). I 6 dollari per azione sono un “esisto vantaggioso” per Qualcomm, superiore ai 5$ ipotizzati in precedenza.

Qualcomm

L’utile per unità non include l’ammortamento alla scadenza («bullet payment») per le royalty a posteriori dovute da Apple, che UBS valuta tra i 5 e i 6 miliardi di dollari. Il dissotterramento dell’ascia di guerra tra Qualcomm e Apple e l’abbandono da parte di Intel del settore chip-modem 5G, sono elementi che hanno fatto bene a Qualcomm. UBS ha confermato il rating “neutrale” sul titolo e ha rivisto al rialzo il prezzo obiettivo a 12 mesi, da 55$ a 80$, superiore ai 79$ del valore di mercato delle azioni Qualcomm al momento in cui scriviamo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità