Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook lavora su un assistente vocale antagonista di Alexa e Siri

Facebook lavora su un assistente vocale antagonista di Alexa e Siri

Pubblicità

Facebook lavora su un assistente vocale in grado di competere con Alexa di Amazon, Siri di Apple o Google Assistant. A riportare l’indiscrezione è CNBC citando sue non meglio precisate fonti.

Su questa iniziatava l’azienda è impegnata dallo scorso anno, lavoro che sta venendo a galla da voci che partono dal gruppo che si occupa di Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e  hardware vario, inclusi i visori Oculus.

Una squadra con sede a Redmond (Washington) si starebbe occupando dello sviluppo di un assistente che sfrutta l’intelligenza artificiale. Alla guida del team c’è Ira Snyder, direttore responsabile AR/VR e Facebook Assistant. Il team si è messo in contatto con vari vendor nella catena di approvvigionamento che offrono componenti per smart speaker.

Facebook ci prova: arriva Portal, lo speaker Intelligente con Amazon Alexa

Non è chiaro in che modo sarà possibile per le persone interagire con l’assistente, ma potrebbe essere possibile farlo in abbinamento a Portal,  dispositivo connesso e con integrate funzionalità da intelligenza artificiale che – tramite uno speaker e un monitor – può essere usato alla stregua di un videotelefono e interagire con l’assistente vocale di Amazon, Alexa, ma anche con i visori Oculus o altri dispositivi futuri.

Se Facebook pensa ad uno smart speaker, si troverà ovviamente a dover far fronte a una concorrenza agguerrita: Amazon e Google sono leader nel settore in questione, rispettivamente con il 67% e il 30% del market share statunitense.

Nel 2015 Facebook aveva presentato “M”, un assistente digitale personale in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale e riconoscere comandi vocali ma questo progetto è stato poi abbandonato. A novembre dello scorso anno, il social ha cominciato a vendere Portal, dispositivo in competizione con Echo Show di Amazon e con Google Home Hub che ha segnato l’ingresso dell’azienda di Mark Zuckerberg nell’hardware (tenendo conto che il visore Oculus è in realtà frutto di una acquisizione).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità