Questa volta Apple ha veramente superato se stessa con “Don’t Mess With Mother”, un nuovo video pubblicato su YouTube che anticipa i festeggiamenti in vista della Giornata della Terra (22 aprile) con una serie di video registrati con iPhone XS.
La natura è al centro del filmato, composto da diverse clip mozzafiato registrate in tutto il mondo dal gruppo di artisti Camp4 Collective e montate ad hoc sul brano Last Rites dei Megadeth. Un minuto pieno di azione tra zebre al galoppo, piante carnivore e scene di montagna dominate dal ghiaccio e dalla lava.
Non è la prima pubblicità della serie Scattato con iPhone con cui Apple promuove le qualità video e fotografiche dei propri terminali, anche se in questo caso si mettono in primo piano le capacità di registrazione video dell’ultimo top di gamma, tra slow motion e time lapse che ci ricordano quanto tutt’oggi, nonostante la rapida e continua ascesa della tecnologia, la natura abbia ancora il controllo di tutte le specie viventi sul nostro pianeta (uomo incluso).
Il filmato segue il mini-film pubblicato nelle scorse ore che promuove il programma di ricerca degli squali balena delle Maldive (MWSRP), il cui team che opera sul campo monitora i dati demografici e i movimenti delle varie specie tramite un’app per iOS.