Apple potrebbe vendere meno computer di quanti se ne potessero prevedere nelle passate settimane. La notizia di una riduzione delle previsioni di vendita non arriva direttamente da Apple ma dall’analista Shaw Wu.
Le previsioni (leggermente) più pessimistiche si riferiscono al trimestre di dicembre, quello che generalmente permette ad Apple di stabilire i record dell’anno. Secondo Wu dopo il trimestre di settembre, che sarà sicuramente positivo anche grazie alle alte vendite determinate dal back to school americano, il business di Apple comincerà a risentire della crisi che potrebbe ridurre la liquidità per i più abbienti dei clienti americani. A risentirne saranno soprattutto i modelli di fascia più alta; meno Macbook Air, quindi.
Secondo Wu questa situazione dovrebbe determinare una riduzione del prezzo medio (e quindi anche del fatturato) per il trimestre di settembre. Il fatturato sarà di 8,2 miliardi contro gli 8,3 miliardi previsti in precedenza con un profitto di 1,19 dollari contro gli 1,24 preventivati. In totale le vendite di Mac dovrebbero restare 2,8 milioni. In dicembre le vendite dovrebbero totalizzare 11,4 miliardi di dollari contro gli 11,5 miliardi previsti e profitti per 1,90 dollari per azione contro 1,96 previsti.
Wu continua a consigliare l’acquisto di Azioni Apple, ma ha ridotto il target azionario da 220 a 205$.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.