Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple è ancora il re degli smartphone top di gamma

Apple è ancora il re degli smartphone top di gamma

Pubblicità

Se si guarda al mercato degli smartphone più costosi, i cosiddetti top di gamma, o terminali premium, Apple detiene ancora lo scettro, con la più grande quota di mercato. Seppur in discesa rispetto allo scorso anno, Cupertino detiene oltre la metà di questo segmento con il 51%.

Il segmento degli smartphone più costosi è cresciuto del 14% su base annua. La crescita è stata trainata dai nuovi iPhone, oltre che da terminali premium provenienti dai marchi cinesi come Huawei, OPPO e OnePlus, che non a caso hanno fatto registrare una percentuale di crescita non indifferente rispetto allo scorso anno.Apple è ancora il re degli smartphone top di gamma

Sebbene la concorrenza in questo settore sia in aumento, se si guarda ai primi cinque produttori leader in questo mercato, si scopre che da soli coprono quasi il 90% delle spedizioni. Il segmento Premium, inoltre, ha contribuito a quasi un quarto (circa il 22%) delle vendite di smartphone a livello mondiale per il 2018.

Apple è rimasto il leader nel settore con il 51% del segmento premium, un vantaggio significativo rispetto al suo concorrente più vicino, Samsung, che invece ha una quota del 22%.In Cina Apple estende il programma trade-in per iPhone XR e XS

La crescita più alta la registra Oppo, che dall’1% del precedente anno sale, adesso, al 6%, mentre OnePlus raddoppia, dall’1 al 2%. In termini di regioni geografiche, la Cina e gli Stati Uniti da soli contribuiscono per più della metà in questo ambito premium: la Cina cresce del 37% su base annua, mentre negli Stati Uniti crescono del 10%.

Altri paesi in cui il segmento premium è cresciuto velocemente sono l’Indonesia (+ 54%), la Russia (+ 28%), il Canada (22%), il Messico (22%), la Thailandia (+ 20%), l’India (+ 14%), il Brasile (13%) e il Giappone (10%).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità