L’iPhone Dev Team ha rilasciato una nuova versione di PwnageTook e QuickPwn compatibili con il Firmware 2.1. Grazie ai due strumenti è possibile liberare iPhone dal blocco posto in atto da Apple per impedire il funzionamento di applicazioni diverse da quelle distribuite da App Store.
Un dettaglio interessante è nel fatto che l’hack può essere applicato anche senza ricorrere alla modifica di iTunes 8. Il timore che si dovesse operare anche su iTunes per aprire iPhone è dei giorni scorsi, quando il Dev team aveva scoperto una modifica nel codice del juke box per impedirgli di riconoscere iPhone con firmware non originale. In realtà così non è stato e sbloccare il Firmware deve essere stato più facile del previsto, dato che lo sblocco è avvenuto addirittura in anticipo sul tempo stimato, che era l’inizio della passata settimana.
Ricordiamo che PwanageTool e QuickPwn funzionano con tutti gli iPhone e con il touch originale. Il funzionamento non è garantito, invece, sull’iPod touch di seconda generazione che è stato rilasciato martedì.