Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Renault e Nissan, un polo in Cina per sviluppare guida autonoma e veicoli connessi

Renault e Nissan, un polo in Cina per sviluppare guida autonoma e veicoli connessi

Pubblicità

Renault e Nissan hanno annunciato la creazione di una nuova joint-venture per le attività di ricerca e sviluppo a Shanghai, in Cina: la Alliance Automotive Research and Development (Shanghai), che sarà meglio nota come Alliance Innovation Lab Shanghai (AIL-SH).

L’azienda francese e nipponica detengono entrambe il 50% della nuova entità che condurrà attività di ricerca e sviluppo concentrandosi, in particolare, su guida autonoma, veicoli connessi e veicoli elettrici. Le tecnologie sperimentate dal polo di innovazione verranno potenzialmente applicate ai veicoli Renault e Nissan venduti in Cina e in tutto il mondo.

“Shanghai è un primario polo di innovazione in Cina per le tecnologie connesse al settore automobilistico e in una vasta gamma di settori industria”, ha dichiarato Kenju Kobayashi, Alliance Global Director, responsabile dell’AIL-SH. “Unendo i talenti dell’Alleanza con le competenze che si trovano a Shanghai e in tutta la Cina, saremo in grado di perseguire in modo incisivo obiettivi di open innovation che trascendono i confini del settore e di sviluppare velocemente le tecnologie alla base della crescita del business dei membri dell’Alleanza».

Nel 2018, le vendite in cumulato dei tre partner in circa 200 Paesi hanno raggiunto i 10,7 milioni di veicoli.
Nel 2018, le vendite in cumulato dei tre partner in circa 200 Paesi hanno raggiunto i 10,7 milioni di veicoli.

In base al piano a medio termine Alliance 2022, si prevede il lancio di 12 nuovi veicoli elettrici a zero emissioni entro il 2022 e l’introduzione di 40 modelli con diversi livelli di autonomia, mentre più del 90% dei veicoli saranno auto connesse a livello mondiale. Il piano comprende anche l’impegno ad operare servizi di mobilità di tipo ride-hailing con robo-veicoli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità