Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Nuove conferme: Windows tornerà  al tradizionale concetto desktop

Nuove conferme: Windows tornerà  al tradizionale concetto desktop

Pubblicità

Il concetto di convergenza desktop e tablet non è stato digerito dagli utenti e Microsoft potrebbe fare una marcia indietro anche se parziale: offrire nel prossimo Windows 8.1 un avvio non con l’interfaccia a “mattonelle” che ha caratterizzato la nuova versione dell’OS, ma con il vecchio desktop. A dirlo è il  Financial Times che, di fatto, offre una conferma a voci già circolate nei giorni scorsi e di cui ha dato conto anche Macitynet.

Il Financial Times non risparmia paragoni non propriamente edificanti per la scelta che sarebbe una specie di dejà vu di quanto accaduto a Coca Cola negli anni ’80, quando la società di Atlanta cambiò la formula della bevanda per poi fare precipitosamente marcia indietro dopo solo tre mesi.

Come accennato il problema che starebbe spingendo Microsoft a cambiare strada sarebbe nell’accoglienza che la nuova interfaccia ha avuto. I clienti delle Finestre non avrebbero infatti gradito l’approccio, questo nonostante Microsoft annunci di avere venduto 100 milioni di licenze. Il problema sarebbe proprio la scelta di far convergere tablet e computer, maldigerita dal preziosissimo pubblico aziendale che è il vero nocciolo duro della base di Redmond.

Ricordiamo che il concetto di convergenza era stato criticato da Tim Cook; il CEO di Apple la scorsa primavera aveva detto «Tutto può essere portato a convergenza, ma il problema riguarda lil compromesso che si deve raggiungere e che porta a conclusioni che non giovano a nessuno. Puoi far convergere un tostapane e un frigorifero, ma il risultato finale non piacerà agli utenti.  Tablet e laptop fusi insieme – continuava Cook, – limitano le rispettive potenzialità. Alcune persone posseggono entrambi i prodotti, e questo è favoloso, ma penso che cercando di fare un solo prodotto avremmo qualche cosa di non funzionale. Anche se altri potrebbero tentare questa strada da un punto di vista difensivo, noi continueremo a lavorare su entrambi i mercati, distintamente»

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità