Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ora si possono modificare i file Microsoft Office direttamente su Google Docs

Ora si possono modificare i file Microsoft Office direttamente su Google Docs

Pubblicità

La modifica dei file di Microsoft Office in Google Docs è stata fino a ieri stata abbastanza problematica, di sicuro ben poco immediata e comoda. È possibile visualizzarli direttamente dall’interfaccia, ma è sempre stato necessario convertirli nel formato di Google prima di poterli modificare, commentare o sfruttarli per un lavoro di collaborazione direttamente da Google Docs.

Ora le cose sono cambiate, almeno per alcuni utenti: Google ha infatti appena annunciato di aver aggiunto il supporto nativo per i tre più importanti formati Microsoft Office, ovvero Word, Excel e PowerPoint – nelle estensioni .docx, .xls e .ppt – che permetteranno agli utenti di collaborare in tempo reale modificando i documenti online, ma solo nelle versioni commerciali di Google Documenti, Fogli e Presentazioni.

Su Google Docs ora si possono modificare direttamente i file Microsoft Office

Trattandosi della versione commerciale, questo privilegio per il momento sarà limitato solo a chi dispone di un account G Suite (la soluzione commerciale di Google per le aziende e i professionisti), probabilmente con un’opzione che gli amministratori delle aziende potranno abilitare (o disabilitare) dall’interfaccia di amministrazione.

Non è dunque una funzione disponibile per tutti gli utenti di Google Documenti, Fogli e Presentazioni, almeno non per il momento. Chi ad oggi non dispone di un account G Suite non potrà sfruttare l’opzione; non è detto che un giorno Google possa abilitare l’opzione per tutti.

I clienti G Suite dovrebbero veder comparire il supporto da aprile o maggio, a seconda del programma di rilascio dell’azienda. I tipi di file supportati, secondo quanto riportato da Google, sono i seguenti:

  • File di Word: .doc, .docx, .dot
  • File Excel: .xls, .xlsx, .xlsm (file Excel abilitati per macro), .xlt
  • File Powerpoint: .ppt, .pptx, .pps, .pot

Questo aggiornamento è senza dubbio un significativo passo avanti nell’interoperabilità tra i formati di diversi formati e apre un probabile nuovo fronte di scontro fra Redmond e Mountain View.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità