Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Glass presto compatibili anche con iPhone, da usare in tethering

Google Glass presto compatibili anche con iPhone, da usare in tethering

Pubblicità

Al momento i pochi esemplari di Google Glass distribuiti da Mountain View richiedono necessariamente di essere accoppiati con un dispositivo Android su cui scaricare la app dedicata a Google Glass. Presto però la compatibilità sarà più estesa: secondo quanto dichiarato da TechCrunch, gli occhiali multimediali di Google saranno presto compatibili con altri smartphone a prescindere dal sistema operativo. Sarà sufficiente avere una connessione Bluetooth ed accoppiare i due dispositivi fra loro.

Gli utenti iPhone potranno così connettere il loro smartphone con i Google Glasse sfruttare tutte le funzionalità dedicate, sebbene al momento non sia ben chiaro se la compatibilità fra il cellulare della Mela e gli occhiali di Google sarà completa, forse attraverso una app dedicata, o se mancheranno alcune funzionalità specifiche, disponibili solo grazie ad Android.

TechCrunch chiarisce anche alcuni dettagli sul funzionamento di Glass: il dispositivo non sarà sempre connesso ad Internet in maniera autonoma ma dovrà per forza appoggiarsi ad una connessione esterna: sarà necessario quindi abilitare il proprio smartphone come un hotspot, per la gioia degli operatori telefonici.

Meno gioiosi invece gli utente, per i quali un piano di tethering aggiuntivo potrebbe avere dei costi non indifferenti, non sono dal punto di vista economoco, ma anche rispetto al’autonomia del loro smartphone. I cellulari attuali sono già ben lontani da offrire una sicurezza in termini id autonomia energetica; con un dispositivo aggiuntivo a lungo collegato esternamente, la batteria rischia di restare a secco dopo poche ore.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità