Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon vuole mettere in orbita 3.000 satelliti per Internet ovunque

Amazon vuole mettere in orbita 3.000 satelliti per Internet ovunque

Pubblicità

Accesso ad Internet in tutto il mondo: l’ambizioso progetto al quale Apple lavora dal 2017 è ora in fase di preparazione anche nei laboratori di Amazon sotto il nome di Progetto Kuiper, con il quale c’è l’intenzione di mandare in orbita bassa 3.236 satelliti per offrire l’accesso ad Internet anche nelle aree più remote della Terra.

«Obiettivo: portare connettività a banda larga e bassa latenza dove Internet ancora non c’è» spiega un portavoce di Amazon «Si tratta di un progetto a lungo termine e richiederà la collaborazione con altre società» tra cui Blue Origin, la società spaziale proprietà del CEO di Amazon Jeff Bezos.

Il nascente Progetto Kuiper dovrà fare i conti con le orbite di altri satelliti come quelli di OneWeb e SpaceX Starlink, di cui soltanto di quest’ultimo ce ne sono in giro già oltre 4.000. Il problema che ogni azienda deve infatti affrontare è quello della “spazzatura spaziale”, costituita da decenni di lanci – pubblici e privati – che hanno ormai affollato le traiettorie disponibili.

Amazon vuole mettere in orbita 3.000 satelliti per Internet ovunque

Andare nello spazio per Amazon non può che favorire l’espansione del proprio commercio elettronico, consentendo ad un numero maggiore di persone di fare acquisti online attraverso il proprio portale così come permettere di utilizzare i dispositivi di propria produzione accedendo ai servizi Amazon già esistenti come Alexa e Prime Video.

Anche Google ha provato a portare Internet in orbita ma non è ancora andata oltre la fase prototipale, mentre il progetto Aquila di Facebook è stato abbandonato la scorsa estate. Per quanto riguarda Amazon, sarà interessante scoprire come intenderà mantenere la promessa di un Internet in orbita “a bassa latenza”, visto che per definizione l’Internet via satellite implica il rimbalzo del segnale su distanze enormi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità