Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google introduce la possibilità  di usare i Chromebook come chioschi pubblici

Google introduce la possibilità  di usare i Chromebook come chioschi pubblici

Pubblicità

Google ha introdotto una nuova opzioni per i suoi Chromebook e Chromebox dotati di Chrome OS, ovvero la possibilità di gestire sessioni di navigazioni pubbliche: impostando in maniera appropriata il dispositivo, sarà possibile consentire a qualunque utente la possibilità di navigare in maniera libera dal computer con la sicurezza di avere poi i propri dati cancellati a fine sessione.

La novità rende i Chromebook molto appropriati per un utilizzo come “postazioni” pubbliche di navigazione, utilizzabili non solo per offrire una connessione agli utenti, ma anche all’interno di specifici esercizi più o meno commerciali.

Per esempio potrebbe essere utile per ordinare direttamente in un negozio eventuali prodotti non disponibili in stock; oppure consultare l’elenco i libri disponibili in una libreria per sapere se quello che stiamo cercando è disponibile oppure prenotare servizi ad esempio in un hotel. Operazioni possibile grazie anche ad un pannello i controllo incluso nel OS che permette di gestire una rete di Chromebook collegata fra loro.

Google sembra puntare sempre di più sul suo sistema operativo per computer, soprattutto dal punto di vista business e per le strutture dedicate all’istruzione. Al momento le quote di mercato gli hanno dato poca soddisfazione ma Mountain View non sembra frenare i suoi buoni propositi per questo segmento di mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità