Il CEO di Apple Tim Cook aprirà l’All Things Digital, l’evento che vede al centro di una serie di dibattiti e d’incontri alcuni dei massimi esponenti della tecnologia. Lo scorso anno Cook fu intervistato da Kara Swisher e Walt Mossberg in un incontro di 100 minuti nel corso del quale furono affrontati vari argomenti. In una pagina dedicata all’evento, si fa notare di come anche quest’anno c’è molto di cui parlare: dall’esplosione del mercato mobile, alla competizione sempre più intensa tra società concorrenti, di Android e delle offerte di Samsung. “Sarà interessante discutere dei cambiamenti alla Apple d quando Cook è alla guida dopo la morte del co-fondatore della società Steve Jobs, capire quali sono i prodotti in arrivo e comprendere come l’azienda sta procedendo in un mercato sempre più sotto pressione”. Tim Cook misura il numero di apparizioni pubbliche e l’All Things Digital è uno dei pochi eventi al quale partecipa, alla stregua del suo predecessore Steve Jobs.
Tutte le interviste e gli interventi di Jobs durante la conferenza annuale All Things D sono da qualche tempo disponibili su iTunes e scaricabili gratuitamente. Lo scomparso co-fondatore di Apple è stato per numerosi anni uno dei dirigenti più famosi dell’industria IT, a partire da ragazzo come giovane imprenditore della Silicon Valley fino al ritorno in Apple e al successo mondiale.
Ammirato come imprenditore ma anche come visionario dell’industria, Jobs è stato l’ospite d’onore dell’annuale conferenza in questione per molti anni. I video degli interventi di Jobs vanno dal 2003 fino al 2010: una raccolta di materiali pubblicati per celebrare la memoria di Jobs che costituiscono una preziosa memoria storica non solo per il settore IT e dell’elettronica di consumo. I filmati di alta qualità e di diversa lunghezza includono anche lo storico faccia a faccia tra Jobs e Bill Gates. Per il download gratuito è possibile partire da questa pagina di iTunes.
D11:All Things Digital si svolgerà dal 28 al 30 maggio 2013 al Terranea Resort di Rancho Palos Verdes (California).
[A cura di Mauro Notarianni]