Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Brevetti Kodak iniziano a passare ai nuovi licenziatari, Apple inclusa

Brevetti Kodak iniziano a passare ai nuovi licenziatari, Apple inclusa

Pubblicità

Dopo l’acquisto congiunto del succulento pacchetto brevetti di Kodak, sembra che le prime proprietà intellettuali delle tecnologie detenute dall’ex colosso della fotografia stiano passando di mano: Apple Insider ha infatti riportato il passaggio di alcuni brevetti da Kodak ad Apple, operazione segnalata direttamente dall’USPTO.

Apple al momento non produce fotocamere o sensori per fotocamere digitali, ma le tecnologie detenute da Kodak per le fotografia digitale coprono anche varie operazioni che non si limitano alla produzione hardware, ma includono anche quella software, come ad esempio la condivisione e la pubblicazione di immagini online.

Tecnologie di questo genere potrebbero consentire ad Apple – ma anche agli altri detentori dei brevetti, come Google, RIM, Microsoft, Facebook, Amazon, Samsung, Adobe, Shutterfly, Huawei, Fujifilm e HTC – di realizzare tecnologie di condivisione delle immagini condo modalità nuove ed in maniera diretta.

Nel frattempo l’azienda ha annunciato di aver stretto un accordo per la vendita delle sue ultime divisioni (Personalized Imaging e Document Imaging) legate alla pellicola all’U.K. Pension Plan, il suo principale creditore, per una cifra pari a 2.8 miliardi di dollari in obbligazioni e 650 milioni di dollari in liquidità ed altre forma patrimoniali.

Una notizia positiva che fa uscire l’azienda dalla fase di bancarotta ma che potrebbe essere l’ultimo chiodo sulla bara di un’azienda storica, fagocitata dall’evoluzione di un mercato che aveva anticipato con il lancio delle prime macchine fotografiche digitali, ma che non ha saputo domare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità