Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Due nuovi casi di suicidi alla Foxconn

Due nuovi casi di suicidi alla Foxconn

Pubblicità

Due dipendenti della Foxconn – la grande multinazionale produttrice di componenti elettrici ed elettronici per i produttori che lavora su contratto per Amazon, Apple, Dell, HP, Microsoft, Motorola, Nintendo, Nokia, Samsung, Sony e molte altre società ancora –  si sono suicidati il 24 e il 27 aprile. Lo riporta China Labor Watch, organizzazione indipendente e non profit nota per aver collaborato con sindacati, organizzazioni lavorative e i media conducendo una serie di valutazioni in profondità delle aziende cinesi che producono giocattoli, biciclette, scarpe, arredamento, abbigliamento ed elettrodomestici per alcune grandi aziende statunitensi.

Al momento in cui scriviamo non vi sono conferme o smentite né da Foxconn, né da Apple (lo stabilimento di Zhengzhou dove i due ragazzi si sono suicidati sembra produca alcune parti per iPhone 5). Il primo caso riguarda un ragazzo 24 anni; il secondo caso riguarda una giovane donna di 23 anni. 

A dicembre dello scorso anno, il New York Times ha indagato sugli impegni intrapresi da Apple e Foxconn (riduzione degli orari di straordinario, aumento della paga base, fino ad arrivare a dettagli minori che contribuiscono ad ogni modo a migliorare il lavoro e la vita di tutti i giorni all’interno delle immense citta-fabbrica cinesi), evidenziando come questi cambiamenti abbiano influenzato vari stabilimenti e non solo quelli in cui si costruiscono i dispositivi della Mela. I cambiamenti non sono ancora evidentemente sufficienti e servono nuovi sforzi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità