Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Gli abbonati Apple Music superano quelli di Spotify (in USA)

Gli abbonati Apple Music superano quelli di Spotify (in USA)

Pubblicità

Apple Music, che di recente ha ridotto i prezzi in India, ha superato il numero di abbonati paganti di Spotify negli Stati Uniti. A comunicarlo fonti vicine alla questione, come riporta The Wall Street Journal. Il sorpasso, peraltro, sarebbe avvenuto ad inizio 2019, quando Apple ha registrato oltre 28 milioni di abbonati statunitensi, rispetto ai 26 milioni di Spotify sempre in territorio a stelle e strisce.

Già la scorsa estate erano stati diffusi rapporti simili, ma questa volta una seconda conferma viene riportata dall’autorevole WSJ, secondo cui Apple Music è cresciuto più rapidamente nel numero degli abbonati, con un tasso di crescita mensile compreso tra il 2,6 e il 3%, rispetto all’1,5- 2% di Spotify.

Apple Music inizia a crescere anche in aree al di fuori degli Stati Uniti, con un tasso di crescita globale più veloce del concorrente, con una percentuale che va dal 2,4% al 2,8%, rispetto al 2% al 2,3% di Spotify. In altri termini, il divario sta iniziando a restringersi sempre più tra i due servizi al di fuori degli Stati Uniti.

Apple chiude Music Connect

I numeri riportati in queste ore si riferiscono solo agli abbonati paganti ed escludono la prova gratuita di tre mesi offerta da Apple Music, così come resta fuori il piano gratuito offerto da Spotify. E’ chiaro che in termini generali, ove si considerassero anche gli utenti con account gratuito, Spotify risulterebbe avere un maggior numero di utenti rispetto al servizio di Cupertino.

Nel febbraio 2018, il WSJ predisse che Apple Music avrebbe presto superato Spotify negli Stati Uniti, ma grazie alle numerose offerte bundle di Spotify, con Hulu e Showtime, la piattaforma è riuscita a resistere e rimanere in testa fino ad oggi.

Negli ultimi anni Apple si è concentrata sempre più sui propri servizi, data l’elevata redditività derivante dagli abbonamenti mensili o annuali. Apple Music ha debuttato nel 2015, e da allora Apple ha investito su numerosi altri servizi in streaming, come Apple News+, Apple TV+ e, seppur leggermente diverso, Apple Arcade, che assicurerà alla società ulteriori rendite mensili o annuali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità