Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple taglia i prezzi di Apple Music in India

Apple taglia i prezzi di Apple Music in India

Pubblicità

In una settimana memorabile per il listino Apple, durante la quale sono stati ridotti i prezzi di iPhone in diversi mercati, il prezzo di HomePod ovunque è disponibile, ora Cupertino sorprende ancora con un taglio dei prezzi di Apple Music in India.

La musica in streaming di Apple è disponibile in India da 4 anni e i prezzi sono sempre rimasti invariati fino a oggi. Il prezzo standard mensile era di 120 rupie (circa 1,54 euro) per singolo utente, 190 rupie per le famiglie paria circa 2,44 euro, infine 60 rupie (circa 0,77 euro) al mese per gli studenti. Fin qui il listino delle tariffe mensili fino al taglio dei prezzi di Apple Music appena introdotto.

Ora un singolo utente paga 99 rupie (circa 1,27) al mese, gli abbonamenti per le famiglie costano 149 rupie pari a 1,92 euro, mentre il piano più conveniente in assoluto per gli studenti costa solo 49 rupie, circa 0,63 euro. La spiegazione più evidente per questa mossa di Apple arriva dal mercato della musica in streaming in India dove da alcune settimane sono disponibili Spotify e anche YouTube Music.

Apple e il business dell’editoria musicale, forse il matrimonio è vicinoCome nel resto del mondo Spotify propone anche in India il suo abbonamento gratuito sostenuto dalla pubblicità, mentre per Spotify Premium il prezzo mensile di 149 rupie è praticamente identico a quello precedente i tagli di Apple Music. Costa leggermente di più invece YouTube Music, come segnala India Express, a 119 rupie al mese, che all’improvviso poco dopo il suo ingresso in questo mercato, si trova a essere l’offerta più costosa.

Naturalmente i prezzi dei servizi di musica in streaming in India sono proporzionati al reddito procapite e al potere di acquisto dei consumatori. Ma oltre all’obiettivo immediato di rendere Apple Music il servizio di musica in streaming più a buon mercato sulla piazza, ci sono altre motivazioni di strategia di lungo periodo.

Per evitare il bando di iPhone Apple approverà l’app del governo indianoL’India rimane uno dei mercati emergenti più promettenti in assoluto, il secondo dopo la Cina per popolazione con 1,3 miliardi di persone. Come in altri paesi emergenti il costo di un PC è fuori portata per molti consumatori, così smartphone e tablet sono il primo e unico dispositivo acquistato e utilizzato. Infine anche gli abbonamenti e le tariffe per internet mobile sono in proporzione al reddito e al potere di acquisto, risultando tra le più contenute in assoluto al mondo. Tutte motivazioni che lasciano presupporre una elevata domanda per la musica in streaming.

Ricordiamo che orma da mesi circolano anticipazioni su Apple intenzionata a produrre in India anche gli iPhone più recenti e non solo quelli delle generazioni precedenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità