Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » The Omni Group prepara i servizi di sincronizzazione

The Omni Group prepara i servizi di sincronizzazione

Pubblicità

The Omni Group ha terminato i test privati sul servizio di sincronizzazione OmniPresence  e avviato i test pubblici (prove nelle quali sono coinvolti un maggiore numero di utenti).  Si tratta, lo ricordiamo, di un tool progettato intorno a protocolli web aperti che consentirà la sincronizzazione con l’Omni Sync Server offrendo la possibilità di sfruttare strumenti ospitati su server in proprio o su un cloud server proprietario.

OmniPresence è completamente indipendente e può essere sfruttato anche da altre applicazioni (sul forum degli sviluppatori è spiegato come impostare WebDav su OS X 10.8 Server per la sincronizzazione). Il concetto di sincronizzazione è simile a quello già visto con Dropbox o prodotti simili ma con la differenza che, volendo, è possibile come già detto usare un server in proprio, avere maggiore controllo sui dati e il vantaggio di non dipendere da altri. A chi non vuole dedicare un server ai servizi in questione, la società offre la possibilità di sfruttare strumenti dedicati sul cloud. La soluzione funziona solo con OS X 10.8.3 o superiore (o iOS 6.x e superiore) e sul lato client l’applicazione s’integra in modo simile a quanto già visto con le applicazioni di sincronizzazione concorrenti.

Essendo una beta, il sistema è ancora molto grezzo (manca ad esempio un indicatore di sincronizzazione) e ne sconsigliamo l’utilizzo in ambienti di lavoro, almeno fino a quando non sarà disponibile la versione definitiva.  Come si vede nel filmato che riportiamo qui sotto, i documenti delle applicazioni (in questo caso Omnifocus) sono aggiornati in tempo reale, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Non sono ancora noti i costi da pagare per il servizio. La versione alfa del client si scarica da questo indirizzo

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità