Huawei FreeBuds Lite sono le nuove cuffie del produttore cinese, completamente wireless, resistenti alla pioggia e con sistema noise cancelling e supporto alla ricarica veloce. Prezzo aggressivo e design minimale ed elegante le rendono competitor in questo mercato attualmente dominato da AirPods.
Huawei FreeBuds Lite propongono un design in-ear, leggere, facili da utilizzare, e con supporto al bluetooth 4.2 che promette stabilità entro 10 metri, consentono anche di ascoltare musica e effettuare chiamate senza avere lo smartphone a portata di mano. Tra le tecnologie a bordo merita una menzione il sistema di noise cancelling, che si serve di doppi microfoni montati su ciascun auricolare, che promettono un ascolto apprezzabile anche in ambienti rumorosi.
Huawei FreeBuds Lite sono dotati di driver dinamici superiori ed offrono un equalizzazione audio bilanciato con acuti nitidi, bassi naturali alti e profondi. Si tratta di cuffie adatte a numerose occasioni, anche durante l’allenamento perché dotati di inserti per le orecchie traspiranti, progettati per esercitare meno pressione sonora per un uso più confortevole. Gli auricolari godono di certificazione IPX4, resistenti alla pioggia. La confezione, inoltre, include 3 paia di tappi auricolari in silicone sostituibili per una vestibilità maggiore e un comfort assicurato.
Il sistema di controllo wireless chiamato double tap permette con un semplice doppio tocco della cuffia destra di rispondere ad una chiamata e riagganciare, avviare e bloccare la riproduzione musicale; toccando due volte la cuffia sinistra è possibile attivare l’assistente vocale.
Naturalmente, gli auricolari sono compatibili sia con sistema operativo iOS che Android: con 15 minuti di ricarica offrono un’autonomia di 90 minuti.
Disponibili in versione bianca o nera, Huawei FreeBuds Lite sono disponibili presso presso le migliori catene di elettronica di consumo e presso il Huawei Experience Store di Milano, al prezzo consigliato di 129,00 euro.