Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » L’App per difendere i telefoni Xiaomi dal malware apriva le porte agli attacchi

L’App per difendere i telefoni Xiaomi dal malware apriva le porte agli attacchi

Pubblicità

Gli smartphone con sistema operativo Android sono di solito dotati di app preinstallate, alcune delle quali molto utili, altre mai utilizzate, come noto. È altrettanto noto che in alcuni casi alcune di queste sono un problema perché aprono le porte ai trojan, ma quello che l’utente finale non dovrebbe attendersi è che un’app che doveva dare sicurezza ai telefoni Xiaomi potesse esporre il cellulare ad infezioni.

Questa volta però Il team di ricerca di Check Point Software Technologies, Check Point Research, ha individuato una vulnerabilità all’interno di una delle app preinstallate presenti nei cellulari di Xiaomi, il quarto venditore di cellulari al mondo con una quota di mercato di quasi l’8%.

Per contrappasso l’app che conteneva la vulnerabilità era proprio l’app di sicurezza, “Guard Provider” (com.miui.guardprovider), che invece di proteggere il telefono, esponeva l’utente a un potenziale attacco di tipo Man-in-the-Middle (MiTM).

Sito web Xiaomi

A causa della natura non mascherata del traffico di rete da e verso Guard Provider, un malintenzionato avrebbe potuto connettersi alla stessa rete Wi-Fi della vittima e attuare un attacco Man-in-the-Middle (MiTM).

In seguito, come parte di un aggiornamento SDK di terze parti, il criminale avrebbe potuto disabilitare le protezioni contro i malware e iniettare qualsiasi codice malevolo all’interno del cellulare per sottrarre dati, installare un ransomware o qualsiasi altro tipo di malware.

Check Point Software Technologies riferisce di avere informato  Xiaomi, che ha già rilasciato una patch di aggiornamento per i propri dispositivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità