Tradizionalmente Apple prima presenta un nuovo prodotto e poi lancia una imponente campagna di marketing: questa volta invece Cupertino anticipa Powerbeats Pro prima ancora dell’annuncio ufficiale. Un immenso tabellone pubblicitario che ritrae i nuovi auricolari completamente wireless è affisso a Hollywood, sul frontale del residence di lusso Sunset + Vine.
Non è la prima volta che emergono indizi sui nuovi Powerbeats Pro. Il rilascio per questo mese di aprile è stato anticipato a fine marzo da voci che circolano nei canali di distribuzione al dettaglio. Successivamente le prime immagini e persino un breve video è stato scoperto all’interno del codice di iOS 12.2.
I nuovi Powerbeats Pro potrebbero andare a sostituire le attuali Powerbeats con laccetto che unisce i due auricolari e che funzionano con lo stesso chip Apple W1 della prima generazione di AirPods.
Invece i nuovi Powerbeats Pro abbandonano il laccio per design e tecnologia completamente wireless e sono attesi con il nuovo chip Apple H1 impiegato per la prima volta da Apple in AirPods 2.
Mettendo a disposizione un gancio da applicare all’orecchio e anche gommini con dimensioni diverse, Powerbeats Pro puntano a una fascia di utenti che non si trova a proprio agio con il design di AirPods o che semplicemente preferisce auricolari più saldi nell’orecchio e più resistenti da indossare anche durante allenamenti e sport. In questo articolo riportiamo la foto scattata da un lettore di 9to5Mac con il tabellone pubblicitario esposto da Apple a Hollywood. Una scritta indica l’accessorio «Presto in arrivo».
Attualmente i PowerBeats3 sono proposti su Apple Store a 199,95 euro. Per il nuovo modello atteso a breve è così prevedibile un prezzo simile o anche superiore, tenendo presente la configurazione true wireless e anche la custodia di trasporto. Per quest’ultima è prevedibile la funzione di batteria di ricarica, ma rimane da vedere se sarà presente o meno la ricarica wireless come in AirPods 2 che abbiamo recensito in questo articolo.