Dopo un lungo silenzio che faceva presagire anche i peggiori scenari, Twitter ha finalmente aggiornato la sua app per Mac che arriva così alla versione 2.2 ed introduce alcune gradite novità a tutti coloro che preferiscono accedere al social network da desktop.
La novità principale è la compatibilità con i retina display dei nuovi Mac, che consente di godere di un’esperienza finalmente in altissima risoluzione; più semplice anche la condivisione delle immagini, ora più immediata grazie ad un menù dedicato e compatibile anche con il drag&drop direttamente dal Finder.
Infine, notizia sicuramente interessante, la app è stata localizzata in 14 nuove lingue, fra cui anche l’italiano: sarà così possibile utilizzare l’applicazione nella nostra lingua. Fra le altre lingue ricordiamo olandese, francese, tedesco, indonesiano, giapponese, coreano, malese, portoghese, russo, cinese semplificato, spagnolo, cinese tradizionale e turco.
La nuova versione 2.2 di Twitter per Mac è compatibile con OS X 10.6 o successive. La app è disponibile su Mac App Store gratuitamente e può essere scaricata sfruttando questo link diretto. Qui di seguito il video di presentazione della nuova app.