Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple lancerà tre iPhone OLED nel 2020 con schermi di nuova generazione

Apple lancerà tre iPhone OLED nel 2020 con schermi di nuova generazione

Pubblicità

Tutti e tre gli iPhone 2020 saranno OLED, non solo con diagonali diverse da quelle attuali, ma anche con display di nuova tecnologia, più sottile e anche meno costosi da realizzare.

Più volte negli scorsi mesi sono emersi indizi e anticipazioni che puntano nella stessa direzione. Per gli iPhone 2019 Apple con ogni probabilità seguirà le scelte già fatte per la gamma iPhone 2018, vale a dire con tre modelli, di cui uno LCD da 6,1” leggermente più economico, affiancato da due modelli OLED da 5,8” e 6,5”.

Il mix di terminali e display cambierà invece con iPhone 2020 OLED: tutti e tre i terminali sembra infatti offriranno uno schermo AMOLED, secondo le fonti un pannello flessibile. Nel contesto descritto, il pannello flessibile sembra debba essere interpretato non come un terminale pieghevole alla Galaxy Fold o Huawei Mate X, ma come un display simile a quello che Samsung impiega sui Galaxy Edge.

Apple in Cina soffre ma domina negli smartphone super premiumPer le diagonali di iPhone 2020 OLED vengono anche riportate le diagonali previste: 5,42”, 6,06” e anche 6,67”. Il modello più piccolo, secondo quanto anticipa DigitTimes, sembra verrà costruito con display Y-Octa di Samsung oppure con pannelli con tecnologia TOE di LG. In entrambi i casi si tratta di soluzioni che permettono di creare schermi più sottili e anche di ridurre i costi di produzione.

Questo perché finora occorre uno strato aggiuntivo separato per le funzionalità touch, strato che invece i due display citati di Samsung e LG integrano direttamente nel pannello. Oltre allo spessore ridotto e ai costi inferiori, potenzialmente questa soluzione sembra anche in grado di garantire una migliore qualità di visualizzazione.

In Cina Apple estende il programma trade-in per iPhone XR e XS

Ancora una volta, anche per i tre iPhone 2020 OLED, Samsung sembra destinato a diventare il fornitore principale di Apple per il vantaggio detenuto dal colosso sudcoreano a livello tecnologico e produttivo in questo settore. Si potrà sapere solo più avanti nel tempo se LG oppure BOE riusciranno ad ottenere ordinativi da Cupertino.

Infine l’anticipazione sugli iPhone 2020 OLED contiene anche una previsione delle spedizioni iPhone per quest’anno. Si stima che Cupertino spediti tra 80-82 milioni iPhone entro la prima metà dell’anno, e complessivamente circa 180-190 milioni di terminali nell’intero 2019.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità