Parafrasando una famosa frase: “Quando il gioco si fa duro, i super eroi cominciano a giocare”, e così Batman e Robin hanno invitato Superman, Lanterna Verde, Wonder Woman ad unirsi a loro per combattere Lex Luthor, Joker, Catwoman, Poison Ivy, e tanti altri super cattivi, che hanno deciso di distruggere Gotham City.
Si tratta dell’originale trama di LEGO Batman: DC Super Heroes, il nuovo gioco realizzato da Warner Bros per iPhone e iPad che unisce la magia dei super eroi della DC Comics con il famosissimi mattoncini LEGO.
In tutto, si possono interpretare 80 personaggi, sbloccabili durante la partita, ma gli “impazienti” possono acquistarli in qualsiasi momento direttamente dall’app. Naturalmente, ogni super eroe ha il suo corredo di “gadget” che ne aumentano le abilità, come il Costume Antiradiazioni di Robin o il Batarang di Batman.
Per quanto riguarda i controlli, si può scegliere tra i tradizionali joystick virtuali e uno schema di pulsanti “touchscreen”, cosa che dovrebbe accontentare qualsiasi tipo di giocatore. In più, la longevità del gioco è garantita da una serie di obiettivi sbloccabili e dal supporto per il Game Center, che consente di condividere i propri progressi online e sfidare gli amici.
LEGO Batman: DC Super Heroes è un gioco universale, è compatibile con qualsiasi dispositivo iOS e si può acquisatre per 4,49 € su App Store.