Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Sony dimezza i dipendenti della divisione smartphone

Sony dimezza i dipendenti della divisione smartphone

Pubblicità

In passato erano circolate più volte indicazioni sulla possibile uscita di Sony dal settore smartphone: il colosso giapponese non ha mai intrapreso questa strada ma ora si apprende che nel giro di un anno Sony dimezzerà i dipendenti della propria divisione dedicata a questo settore.

Una decisione che interesserà 2.000 dipendenti degli attuali 4.000 della divisione Sony smartphone. La multinazionale proporrà il pensionamento volontario ad alcuni in Europa e Cina, mentre i dipendenti coinvolti in Giappone saranno spostati in altre divisioni della società. Non è la prima volta che Sony smartphone viene ridimensionata: 1.000 dipendenti erano già stato licenziati nel 2015.

La scelta di ridurre in modo consistente costi fissi e perdite della divisione Sony smartphone dimezzando i dipendenti non coglie di sorpresa: a inizio anno Apple ha annunciato e poi presentato risultati inferiori alle previsioni iniziali dovute al calo iPhone soprattutto in Cina. Anche Samsung ha anticipato una trimestrale in calo.

Sony Xperia 10 e 10 Plus, i medio gamma con schermo da cinema al MWC 2019Il settore continua a essere dominato da Apple e Samsung nella fascia premium dove ora conta sempre più anche Huawei. Invece nel segmento medio gamma la concorrenza è intensificata tra diversi validi costruttori cinesi. In questo scenario, a cui si aggiunge una notevole flessione nelle vendite globali di smartphone, Sony ha visto ridurre sempre più la propria quota di mercato che ora è stimata solamente nell’1%.

Nei prossimi mesi e per l’intero arco di quest’anno si prevede che la divisione Sony smartphone registrerà ancora una perdita: sarebbe la terza consecutiva in tre anni. Non solo Sony smartphone dimezzerà i dipendenti entro marzo 2020 ma potrebbe anche decidere di abbandonare i mercati del Sud Est asiatico per concentrarsi esclusivamente su Europa e Asia dell’Est.

La notizia del consistente ridimensionamento arriva a pochi giorni dall’annuncio del ritiro di Kazuo Hirai, ex super Ceo sotto la cui guida la società ha affrontato uno dei suoi cambiamenti più profondi superando con successo un difficile periodo di crisi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità