Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Huawei da record: superati i 100 miliardi di fatturato nel 2018

Huawei da record: superati i 100 miliardi di fatturato nel 2018

Pubblicità

Huawei ha annunciato risultati finanziari record per lo scorso anno. Le entrate dell’azienda sono aumentate a 107 miliardi, con un aumento annuo del 20%, mentre gli utili sono aumentati del 25% fino a 8 miliardi di dollari, dati che posizionano l’azienda nella stessa categoria di colossi come Google e Microsoft, che hanno superato entrambi i 100 miliardi di dollari di fatturato l’anno scorso.

I risultati positivi sono stati determinati da una massiccia crescita pari al 45% dei ricavi da parte della divisione smartphone, che ha rappresentato quasi la metà delle entrate della società per l’anno scorso, generando circa 52 miliardi di dollari di fatturato grazie ai telefoni di punta come il Mate 20 Pro e il P20 Pro.

Il fatturato della divisione tecnologia di Huawei è stato invece più debole. Secondo quanto rilevato da Reuters i ricavi da questa unità sono diminuiti dell’1,3 percento lo scorso anno, sebbene Huawei abbia spiegato che il calo è stato causato dai cicli di investimento nel settore delle telecomunicazioni.

Huawei da record: superati i 100 miliardi di fatturato nel 2018

Huawei non è una società quotata in borsa, ma pubblica annualmente risultati finanziari verificati. Tuttavia, l’intenso controllo a livello mondiale dell’azienda potrebbe portare a ulteriori sfide per questa divisione in futuro, soprattutto se le apparecchiature di Huawei verranno bandite per l’uso nelle prossime reti 5G.

Gli Stati Uniti stanno attualmente considerando il divieto, mentre un rapporto prodotto da un organismo governativo del Regno Unito ha sollevato serie preoccupazioni riguardo alle pratiche di sicurezza informatica di Huawei. Anche l’Australia ha vietato l’uso delle apparecchiature della società nella sua rete di prossima generazione, mentre l’UE lascerà la decisione ai suoi singoli Stati membri (l’Italia potrebbe essere fra gli Stati che adotteranno la tecnologia del colosso cinese).

Huawei ha ripetutamente negato le accuse secondo cui l’azienda potrebbe essere una sorta di Grande Fratello al soldo del governo cinese, affermando di prendere sul serio privacy e sicurezza, argomenti ai primi posti nella sua agenda industriale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità