Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Per il partner Apple numero uno Foxconn i profitti calano a doppia cifra

Per il partner Apple numero uno Foxconn i profitti calano a doppia cifra

Pubblicità

Il crollo iPhone che molti temevano non c’è stato, ma un calo consistente sì: Cupertino ha prima avvertito gli azionisti con una lettera per risultati inferiori alle previsioni, presentando poi una trimestrale Q1 2019 con un fatturato di quasi 4 miliardi di dollari n meno rispetto allo stesso trimestre del 2017.

Ora gli effetti del calo vendite iPhone, che Apple imputa soprattutto al mercato cinese, si fanno sentite anche sui profitti Foxconn. Partner storico e principale assemblatore di dispositivi e computer per Cupertino, ma anche per tutti gli altri principali marchi dell’elettronica di consumo, si stima che il business Foxconn dipenda per quasi la metà del suo intero valore a Cupertino.

Negli ultimi tre mesi del 2018 il colosso dei costruttori a contratto registra una crescita del 4,6% nel fatturato pari a 58,69 miliardi di dollari. Questo però non è bastato a sostenere i profitti Foxconn che segnano un calo del 12,5%. Mentre negli ultimi tre mesi del 2017 i profitti erano stati di 2,3 miliardi di dollari, nell’ultimi trimestre 2018 i profitti Foxconn sono stati di 2 miliardi di dollari.

Naturalmente la società non rilascia mai dichiarazioni circostanziate su novità, business e prodotti dei propri clienti, in ogni caso è facile collegare la flessione dei profitti Foxconn con l’andamento delle vendite iPhone registrato nello stesso periodo.

Come è merso nei primi mesi di quest’anno Apple, Foxconn e la catena di approvvigionamento di Cupertino non sono gli unici ad aver sofferto del rallentamento nelle vendite di smartphone. Anche Samsung ha visto diminuire unità vendute e fatturato: anche il colosso sud coreano ha avvertito per risultati trimestrali inferiori alle previsioni in arrivo.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità