Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AirPods dominano il mercato degli auricolari senza fili

AirPods dominano il mercato degli auricolari senza fili

Pubblicità

Gli auricolari true wireless più venduti sono quelli di Apple. Non è una dichiarazione per partito preso ma quanto emerge dalle analisi di mercato svolte da Counterpoint Research, che ha analizzato le vendite avvenute all’interno di questo nuovo mercato durante le festività natalizie.

In base a quanto si apprende, il 60% del mercato è stato per l’appunto dominato dagli AirPods (di prima generazione, visto che i nuovi sono usciti giustappunto qualche giorno fa) mentre il restante 40% se lo dividono in piccole fette tutti gli altri. Tra questi spiccano nomi noti e di aziende che operano nel settore audio da molto tempo, alcuni perfino con esperienza decennale (per dire, tra questi troviamo JBL, B&O, Bose e Sony).

AirPods dominano il mercato degli auricolari senza fili

Subito dopo AirPods, secondi in classifica ci sono gli auricolari per sportivi Jabra Elite Active 65t, a seguire le cuffie Samsung Gear IconX. Fuori dal podio, nell’ordine, gli auricolari JLab JBuds Air TW, Bose SoundSport Free, QCY T1, JBL Free X, Huawei FreeBuds, Sony WF-SP700N e iQ Podz 05.

AirPods dominano il mercato degli auricolari senza fili

Guardando ai mercati regionali, i punti deboli di Apple sono stati Cina ed Europa, dove è stata battuta da Jabra (+14%) aiutata anche dai nuovi marchi come Arbily, HolyHigh e Vigoshop. Secondo quanto indica la società di ricerca, le vendite sono state penalizzate dall’annunciato rilascio delle AirPods 2, che hanno convinto gli utenti ad attendere per acquistare direttamente il nuovo modello. Altro fattore che ha rallentato le vendite di AirPods 1, il prezzo favorevole delle alternative wireless di marchi meno conosciuti come JLab e QCY, che attirano l’attenzione proprio per il rapporto prezzo/prestazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità