Con l´iCON 401 il produttore berlinese nova media presenta un modem USB wireless per Macintosh con memory card. L´iCon 401 supporta tutte le velocità della telefonia mobile e può essere impiegato in tutto il mondo.
“L´iCON 401 contiene uno slot per MicroSD e può essere utilizzato anche come penna USB con dimensione flessibile.” spiega Jan Fà¼llemann, portavoce di nova media MDS Gmbh. L´antenna é integrata nel guscio e tecnicamente progettata in modo da evitare una perdita di segnale anche in caso di interferenze. Già¡ da ora il modem é pronto a supportare le nuove velocità di upload fino a 5.76 Mbps.”
Per il Mac viene fornito il software launch2net, il quale riconosce automaticamente l´iCON 401 e la rete utilizzata e, con un click, stabilisce il collegamento a internet, senza che l´utente debba occuparsi di altre configurazioni. Il software contiene già i dati necessari per il collegamento per la maggior parte delle compagnie di telefonia mobile dall´Alaska alla Nuova Zelanda.
Il modem USB é il vincitore del premio Red Dot Product Design 2008 e con le dimensioni di 81.8 mm x 27 mm x 16.5 mm e i 40 grammi di peso é estremamente leggero e maneggevole.
iCON 401 é disponibile da subito presso nova media al prezzo di 199,- euro (IVA esclusa) e supporta Mac OS X 10.4.3 o superiori.