Cents è un’utile applicazione per iOS che consente di mantenere un promemoria e un elenco di piccole spese che solitamente possono sembrare di poco conto prese singolarmente ma che nel computo totale possono diventare anche di un certo peso.
L’applicazione si concentra infatti sulle spese più piccole, le spese quotidiane, che includono anche cifre in centesimi, offrendo una gestione complessiva e un colpo d’occhio immediato, per capire a quanto può ammontare il totale dell’esborso in differenti periodi temporali.
Sono presenti diversi pulsanti configurati per le tipologie di spese, con icone intuitive, per poter imputare le spese in maniera differenziata, statistiche dettagliate e gesture per passare con pochi tap a visualizzazioni differenti.
Inizialmente l’applicazione potrà consentire il conteggio di 15 spese differenti, che possono arrivare fino a 30 nel caso in cui si decida di votare e condividere l’applicazione; per avere invece accesso illimitato a tutte le funzioni sarà necessario sfruttare i pacchetti aggiuntivi da comprare via in-app purchase all’interno della app.
Cents per iOS, che conta anche su una grafica di buona qualità, non intrusiva ma nello stesso tempo originale, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. La app è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata sfruttando questo link diretto.