Se vi piacciono i puzzle-game ed avete un dispositivo iOS, allora non potrete non scaricare Mirror Mixup, una intelligente e divertente variante del classico gioco della mattonella, quello in cui bisogna far scorrere delle tessere per ricomporre una immagine.
In Mirror Mixup, le tessere si muovono a colpi di touch, ma oltre ad individuare dove esattamente andranno in posizione, bisogna controllare anche il loro corretto orientamento. Ad esempio, un pezzo della foto da comporre potrebbe essere riflesso, e quindi per girarlo bisogna toccarlo e dal menu che appare, selezionare una delle opzioni disponibili. In qualsiasi momento è possibile attivare un ingrandimento della foto da “ricomporre” per verificare il proprio lavoro.
In tutto ci sono 125 livelli base, ed altri 200 più difficili si possono sbloccare man mano che si va avnti nel gioco. Lo sviluppatore ha previsto anche una opzione “Random” che offre un numero infinito dei livelli a tutto vantaggio della longevità del gioco. Inoltre, l’app è universale, si può quindi installare indifferentemente su qualsiasi dispositivo iOS, e grazie al supporto per iCloud è possibile salvare i propri progressi.
Mirror Mixup è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 o versioni successive, e si può acquistare per 89 centesimi di Euro su App Store.