Rome Total War Gold Edition ed Empire Total War Gold Edition per Mac, due interessanti titoli strategici, sono in sconto a metà prezzo. I due giochi, pur non recentissimi, sono due dei migliori prodotti degli ultimi anni nel loro ambito.
Rome Total War è un gioco di strategia arrivato su PC nel 2004: la versione disponibile su Mac App Store, che va in sconto per la prima volta, include anche l’espansione Barbarian Invasion, inoltre è stato tradotto anche in Italiano. Lo scenario comprende tre secoli di battaglie che vanno dalle Guerre Puniche fino alla morte di Augusto. Il giocatore deve usare la forza militare, la diplomazia, ma anche sotterfugi e assassinii per ottenere il trono imperiale.
Più recente e molto più sofisticato è Empire Total War Gold Edition. È ambientato nel 18° secolo, con il colonialismo, la rivoluzione industriale e le battaglie che seguirono la Rivoluzione Francese; il nostro compito sarà quello di costruire un impero attraverso la forza o la diplomazia e conquistare i territori d’oltremare per aprire rotte di commercio. Il gioco si distingue per qualità grafica e delle animazioni, cura dei dettagli, rispetto degli eventi storici e delle strategie di battaglia. Ad esempio potremo giocare nei panni di George Washington combattendo per l’Indipendenza e guidare l’esercito dei coloni americani contro i britannici. Potremo ridisegnare battaglie come Bunker Hill, Fontenoy e Rossbach cimentandoci alla guida di 12 nazioni d’Europa, d’America e del subcontinente indiano.
Rome Total War Gold Edition costa 13,99 euro, Empire Total War Gold Edition per Mac costa 17,99 euro.
Qui sotto il traire di Empire Total War Gold Edition