L’unica autografia autorizzata di Steve Jobs è ora disponibile a solo 10,50 euro in edizione cartacea. Il prezzo è offerto da Amazon.it, nella sua sezione dedicata al libri che presenta il famosissimo volume scritto da Walter Isaacson ad un prezzo speciale e scontato.
Dire di che tratta Steve Jobs è, a dir poco, superfluo visto che il titolo dice tutto e la sua fama sterminata. Si è trattato del libro più venduto del 2011 di Amazon su scala planetaria e una delle biografie di maggior successo della storia recente. Per realizzarlo il famoso giornalista e scrittore statunitense ha effettuato circa 50 interviste con Steve Jobs e circa altre 100 interviste tra familiari, colleghi di lavoro, concorrenti e nemici. Anche se in commercio sono disponibili numerosi libri sulla storia di Apple e in particolare su Steve Jobs, la biografia scritta da Walter Isaacson è l’unica autorizzata da Jobs e alla cui realizzazione il defunto fondatore di Apple ha collaborato attivamente fino a poche settimane prima della sua scomparsa visto che l’ultima intervista risale a meno di u mese dalla morte. Oltre a raccontare la vita e le incredibili imprese compiute da Jobs, il libro di Isaacson offre numerosi squarci sul carattere e sulla vita privata rimasti a lungo inediti.
Su Amazon Italia il libro era stato lanciato a 17 euro in edizione digitale a 12,99 euro. Mentre il prezzo del digitale, in versione Kindle (e in versione iBooks Store), è rimasto lo stesso quello dell’edizione su carta è sceso e ora è possibile comprarlo ad un prezzo addirittura inferiore dell’eBook: 10,50 euro, grazie all’inclusione nella collana economica “Numeri Primi”. La spedizione è gratis se si è abbonati ad Amazon Prime, la cui prova è gratuita per un mese.