Machines at War 3 è un nuovo gioco di strategia in tempo reale in grado di offrire numerose ore di divertimento agli appassionati del genere su Mac e Windows. L’utente deve controllare 130 tra unità, edifici e tecnologie per avere la meglio sul campo di battaglia: nella modalità campagna in single player dobbiamo affrontare scontri in diverse località del mondo per scoprire cosa è successo a un team di ricerca super segreto, per un totale di 21 missioni.
Le nostre unità di terra, di mare e di cielo, suddivise tra ingegneria, edifici e difesa, diventano sempre più potenti man mano che la partita prosegue: da una semplice unità di fanteria possiamo così ottenere veterani uniti in una super unità in grado di distruggere tutto quello che incontra. Al primo livello abbiamo a disposizione le funzioni base per attacco, difesa e costruzione che possiamo poi potenziare con il secondo livello che sblocca le ricerche per nuove tecnologie. Al terzo e ultimo livello vengono sbloccate tutte e 130 le unità disponibili incluse quelle più sofisticate come il sistema di satelliti e le mega unità a cui abbiamo già accennato.
Una volta completata la modalità campagna Machines at War 3 offre ancora ore praticamente infinite di divertimento grazie alla mappe casuali in cui è possibile gestire scontri che coinvolgono fino a un massimo di 5.000 unità: le impostazioni possono essere personalizzate dall’utente per modificare per esempio i tipi di unità utilizzabili e le condizioni per la vittoria. Infine è possibile giocare anche in multiplayer fino a un massimo di 4 giocatori online.
Machines at War 3 è disponibile per Mac e Windows: la demo gratuita è scaricabile da qui mentre la versione completa è proposta al prezzo di 19,99 dollari, circa 15 euro, direttamente nel sito dello sviluppatore.